Villa in vendita Strada Selva di Fasano 92, Castellana Grotte
300mq
5locali

Propone in vendita a Castellana Grotte, causa trasferimento, in zona tranquilla, poco distante dal centro città, ANTICA MASSERIA dell’800, immersa nel verde e completamente e finemente ristrutturata circondata e circoscritta da muretti a secco con importante cancellata in ferro battuto.
L’immobile è abbracciato da 41 alberi di olivo da cui si può ricavare dell’ottimo olio da tavola e giardino di ca. 1000 mq.
Nella parte retrostante della masseria ci sono circa 4000 mq di paddock per cavalli, mentre nella parte laterale un bellissimo frutteto.
La parte interna invece si compone da un’ampio e spazioso salone con numerosi dettagli in pietra tra cui un antico camino, bagno per ospiti, cucina abitabile con affaccio su patio interno di ca. 100 mq. Con ulteriore cucina, lavabo e forno a legna.
Proseguendo l’immobile si compone di altre 2 stanze di cui una con bagno in camera.
Sempre a piano terra si trova una comoda camera lavanderia e a piano interrato una cantina ben curata.
Raggiungibile dall’interno si può raggiungere una grande stanza adibita a scuderia di ca. 70mq con possibilità di trasformarla in abitazione in quanto è fornita di riscaldamento a pavimento, condizionatore, attacchi idrici, predisposizione bagno.
Al piano superiore si trova una comoda camera anch’essa con attacchi idrici e terrazza panoramica e calpestabile con pannelli da 6kw.
Nella zona esterna lateralmente è stata realizzata una tettoia con tegole ideale sia per posto auto che per molteplici utilizzi.
Sempre nella zona Esterna e vicino all’ingresso si trova una piccola depandance sempre in pietra di ca. 30mq
L’immobile è caratterizzato dal riscaldamento a pavimento, infissi a triplo taglio termico in legno e alluminio, zanzariere, allarme, termoconvettori, 2 pozzi, fogna e allaccio aqp rurale....
Aggiornato il 1 Dicembre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:2
- Locali:5
- Metri quadri:300
- Condizioni:ristrutturato
- Totale piani:1
- Posti Auto:3
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Giardino:privato
- MQ Giardino:5000
- Terrazzo:sì
- Balcone:sì